Il mio account     Carrello     

Home      Chi siamo      Contatti

FAQ

Perché scegliere Pesto e Noci ?

www.pestoenoci.it è il primo e-commerce delle eccellenze gastronomiche Piemontesi e Liguri. Si occupa di valorizzare i piccoli produttori del medesimo territorio e di creare un legame tra questi ultimi e gli abitanti della zona. 

Pesto e Noci ti offre la possibilità di scoprire ancor meglio la terra in cui vivi, e la sua storia, tramite l’esperienza culinaria di prodotti, difficilmente reperibili sul mercato, narratori dell’artigianalità legata al cibo regionale che tanto caratterizza il nostro paese.

 

Quali sono i prodotti Pesto e Noci?

Desiderio di  Pesto e Noci è quello di offrire i migliori prodotti eno-gastronomici Piemontesi e Liguri rappresentanti la più alta qualità del territorio e realizzati artigianalmente e secondo tradizione. Crediamo nelle vere eccellenze italiane che, mai come adesso, hanno bisogno di essere supportate.

Alcuni esempi? Pesto, salsa di nocivino, ma anche olio extravergine di oliva, pasta artigianale e sott’oli della tradizione.

Il tutto acquistando comodamente da casa, con semplicità, in sicurezza e con pochissimi click: questo è PestNoci ! 

Quanto costa e come posso iscrivermi? 

L’iscrizione è semplice e gratuita: è sufficiente andare alla pagina di iscrizione e compilare il  form dedicato (oppure usa il bottone “IL MIO ACCOUNT”  in alto a questa pagina).

Riceverai un’email all’indirizzo prescelto, contenente un link sul quale devi cliccare per completare e confermare la titolarità dell’indirizzo di posta elettronica. L’iscrizione ti permetterà di accedere alle offerte e acquistare tutti i prodotti in offerta.

Come posso acquistare un prodotto?

Tutti i prodotti offerti su Pesto e Noci sono acquistabili direttamente on-line. Una volta effettuata la registrazione al sito, è sufficiente selezionare il prodotto desiderato e seguire la semplice procedura di acquisto, che ti accompagnerà fino al completamento del tuo ordine.

In ogni caso, tutti gli acquisti dovranno essere superiori ad un valore minimo di 29€ (spedizioni e sconti esclusi).

Clicca qui tutti i dettagli sulle spedizioni.

I miei prodotti sono al sicuro durante il trasporto?

Certamente sì, il nostro packaging è composto da una scatola di cartone e, nel caso di acquisto di vino e altri prodotti in vetro, adatta alle bottiglie, e omologata dai maggiori corrieri espressi italiani e internazionali.

Come vengono conservati i prodotti freschi durante la spedizione?

I prodotti verranno spediti all’interno di sacchetti o box isotermici insieme a buste di ghiaccio sintetico al fine di preservarne la qualità e le proprietà durante il trasporto. 

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Sul nostro sito è possibile pagare con carte di credito e carte prepagate (circuiti Visa, MastercardPostepay, carta Aura, carta PayPal), con account Stripe e Paypal.

È possibile ordinare un prodotto telefonicamente?

Si, contattaci al numero +39 335 7565674

È sicuro pagare con carta di credito?

Pagare con carta di credito su Pesto e Noci è sicuro e certificato, perché i dati riservati non vengono processati dai nostri server o dal nostro personale ma solo dal circuito bancario e non vengono conservati in alcuna banca dati, né nostra né della banca. La transazione avviene tramite connessione sicura e criptata.

I prezzi indicati nel vostro sito sono comprensivi di IVA?

Sì, tutti i nostri prezzi sono sempre IVA inclusa.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono sempre gratuite per tutti gli ordini al di sopra di 49,90€ (sconti esclusi o altre eventuali iniziative promozionali). Per gli altri ordini sono previsti contributi alla spedizione variabili a seconda degli importi degli ordini stessi.

Clicca qui tutti i dettagli sulle spedizioni.

I miei dati personali sono al sicuro?

Pesto e Noci è attento alla privacy e alla sicurezza dei dati e adotta un certificato SSL con il grado di protezione più elevato oggi disponibile per la navigazione web ed esteso a tutte le pagine del sito (Certificato Let’s Encrypt Authority X3): in questo modo i tuoi dati personali sono sempre criptati. È possibile controllare l’autenticità del certificato di protezione di Pesto e Noci e la sua titolarità cliccando nell’apposita sezione di protezione del browser in uso, generalmente a fianco della barra degli indirizzi, sul titolo della pagina o sulla barra di stato. Inoltre, le informazioni relative al pagamento come i dati della carta di credito non transitano e non vengono elaborate/memorizzate da www.pestoenoci.it perché trattate direttamente dal circuito bancario.

Ho dimenticato la password, come posso fare?

Per recuperare la password è sufficiente cliccare su “LOGIN” e selezionare Password Dimenticata sotto al campo Password. Una volta che avrai inserito la tua email e cliccato su Recupera Password riceverai un messaggio di posta elettronica con le tue credenziali di accesso.

Ho fatto un ordine ma ho sbagliato a indicare l’indirizzo di consegna. Come posso fare per rimediare?

Ci puoi contattare inviando una email a pestoenoci@gmail.com oppure telefonicamente al numero 335 7565674. Se l’ordine non è stato ancora spedito, è possibile chiederne la rettifica se la tua richiesta risponde ai parametri dettati dalle Condizioni Generali di Vendita.

Posso annullare un ordine effettuato?

È possibile richiedere l’annullamento dell’ordine se questo non è stato ancora spedito: contattaci via email a pestoenoci@gmail.com In caso di annullamento, ti verrà rimborsato l’intero importo dell’ordine.

Posso avvalermi del Diritto di Recesso?

Sì, come descritto nelle Condizioni Generali di Vendita

Qualora non fossi presente all’indirizzo indicato, posso fare recapitare il pacco presso un secondo indirizzo?

Sì, è possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso dall’indirizzo di pagamento/fatturazione in fase di acquisto.

È possibile acquistare prodotti diversi con un’unica transazione?

Certamente, è possibile inserire nel carrello quanti prodotti si desidera e procedere all’acquisto in un’unica soluzione. Riceverai una sola consegna con tutti gli articoli acquistati.

Che cos’è il codice CVV della carta di credito?

Il codice CVV è il numero composto da 3 cifre stampato sul retro della tua carta di credito ed è necessario per confermare la titolarità della carta.

Una volta effettuato un acquisto, come posso verificare che l’operazione sia andata a buon fine?

Per ogni ordine effettuato riceverai unemail di conferma in cui verrà indicato che il tuo ordine è stato correttamente registrato.

In quanto tempo avviene la consegna?

A seconda della disponibilità del prodotto, la consegna è prevista entro 24-36 ore dall’ordine effettuato (festivi esclusi).

Clicca qui tutti i dettagli sulle spedizioni.

È possibile controllare lo stato della spedizione?

Sì, puoi tracciare la spedizione dal momento in cui il corriere prende in carico della spedizione fino alla consegna. Riceverai una mail con tutte le informazioni necessarie per tracciare il percorso completo.

Cosa devo fare se il prodotto che ho acquistato non arriva?

Puoi controllare lo stato della spedizione tramite il link di tracciatura nel tuo account. Nel caso in cui avessi bisogno di assistenza, puoi contattarci direttamente via mail all’indirizzo pestoenoci@gmail.com oppure telefonicamente al numero +39 335 7565674

Cosa succede se un prodotto ordinato non è più disponibile?

Nel caso in cui un prodotto ordinato non fosse disponibile provvederemo ad avvisarti e a rimborsarti dell’importo versato nel più breve tempo possibile ovvero secondo le condizioni di rimborso della modalità d’acquisto da te selezionata al momento dell’ordine.

Ho ricevuto un prodotto danneggiato, come posso restituirlo ed essere rimborsato?

Se ricevi uno o più articoli danneggiati, contatta immediatamente il Servizio Clienti via email all’indirizzo pestoenoci@gmail.com oppure telefonicamente al numero +39 335 7565674

Posso ricevere la fattura relativa al prodotto acquistato?

Sì, al momento dell’acquisto potrai selezionare se ricevere una ricevuta oppure la fattura se avrai inserito la Ragione Sociale e la Partita IVA. Il documento prescelto ti sarà inviato via email dopo il pagamento e lo potrai sempre scaricare dal nostro sito. In caso di mancata ricezione potrai inoltre richiederlo contattando il Servizio Clienti via email all’indirizzpestoenoci@gmail.com oppure telefonicamente al numero +39 335 7565674

Sono un produttore o un distributore e vorrei proporre i miei prodotti sul vostro e-commerce, cosa devo fare?

Se ritieni che i tuoi prodotti siano in linea con la selezione di Pesto e Noci .it , saremo lieti di includerli nell’offerta del nostro sito. Invia subito una mail all’indirizzo pestoenoci@gmail.com oppure telefonicamente al numero 335 7565674